1

Rimedi per eliminare il dolore alla spalla per sempre [Guida Completa]

Se stai cercando dei rimedi per il dolore alla spalla e hai avuto la fortuna di aprire questo articolo tra tutta la spazzatura che c’è su Intenet, le tue speranze di guarire sono appena aumentate sensibilmente.

Questo è infatti il video-articolo più importante che tu possa leggere e quello che segnerà – se saprai mettere in pratica quello che ti diremo – la definitiva svolta per la guarigione della tua spalla.

Andremo infatti ad elencarti tutti i più efficaci rimedi per il dolore alla spalla, ma soprattutto ti guideremo esattamente su tutto ciò che dovrai fare se te ne vuoi liberare una volta per tutte.

Si, anche se il tuo ortopedico che non sa niente di riabilitazione della spalla ti ha detto che senza un intervento per ricucirti il tendine non potrai tornare a vivere la vita che vorresti.

Anche se ti hanno detto che hai calcificazioni ai tendini..

Perfino se ti hanno detto che è tutta colpa del tuo lavoro e che dovresti cambiarlo..

Prima ti libererai di tutte queste sciocchezze e meglio sarà per la tua spalla, e sai perché?

Perché se finora non ti ha ancora mai visitato un esperto nella riabilitazione della spalla e presta attenzione, non ho detto ortopedico specialista nella spalla, di fatto..

Non hai ancora fatto nemmeno il primo passo.

Ma andiamo con ordine.

Rimedi per dolore alla spalla

Questo è un video completo nel quale andremo a spiegarti dettagliatamente quello che dovrai fare se vuoi risolvere il problema alla spalla.

Ti consiglio di vederlo tutto perché potrebbero essere i 20 minuti meglio spesi per la tua spalla da quando ti è insorto il problema e ti assicuro che ne vale la pena.

Salva questa pagina tra i preferiti per non perderla e riguarda questo video più volte.

Detto questo, ora che hai visto questo video, parliamo finalmente la stessa lingua.

Ora, se vuoi davvero prendere il toro per le corna e risolvere il problema una volta per tutte, ti consiglio di non perdere altro tempo.

Noi nel nostro Centro Shoulder Center prendiamo in carico un numero molto limitato di pazienti ogni mese, perché non vogliamo disperdere le nostre attenzioni con chi non vuole guarire.

Per questo motivo, se vuoi richiedere di essere seguito da noi e puoi raggiungere il nostro centro di Verona clicca qui sotto:

Voglio essere seguito nel Centro di Verona

Se invece abiti da qualsiasi altra parte nel mondo, vai qui sotto:

Voglio sapere come poter fare un percorso a distanza.

Cerca rimedi attivi per la tua spalla.

Se hai visto il nostro video (in caso contrario ti invito a farlo subito) saprai come purtroppo non tutte le soluzioni che ti vengono proposte come risolutive, sono realmente utili.

Anzi, chiamiamo le cose con il loro nome, sono delle vere e proprie truffe nascoste in parte dall’ignoranza di chi ci lavora al suo interno.

Perché se il centro generico nel quale sei andato ti ha proposto la Tecar come risolutiva, garantendone l’efficacia, beh ho delle brutte notizie da darti.

La “magica” Tecar infatti è sconosciuta fuori dall’Italia, e sai come mai? Esattamente per lo stesso motivo per cui neanche alcuni dei massimi esperti di riabilitazione a livello mondiale ne hanno mai sentito parlare.

Tecar come rimedio

Peter O’Sullivan dice “non ne ho mai sentito parlare”.

Jill Cook invece “non ne ho mai sentito parlare, non trovo nulla nemmeno su Google (negli USA)”.

Rendiamoci quindi conto di cosa fanno i centri medici e riabilitativi qui in Italia.

Per questo motivo la strada per la risoluzione del tuo problema è il movimento, attraverso esercizi specifici e mirati per la tua spalla con una corretta progressione di carico senza eccessi.

Questo perché, per risolvere il problema una volta per tutte senza mai più pensarci (e ci auguriamo che sia questo il tuo obiettivo) è fondamentale indurre una modifica del muscolo “dal suo interno”.

Lascia perdere chi fino ad ora ti ha proposto massaggi, tecar, laser, ultrasuono, tens, magnetoterapia, ginnastica posturale/correttiva perché rischi solo di buttare tempo e soldi.

Tutto ciò che non è specifico e non è attivo è destinato ad essere un fallimento, infatti se hai già avuto esperienza di questi trattamenti, è ovvio che tu stia leggendo questo articolo in questo momento.

Perché è importante la strategia

Senza giri di parole, perché senza si tratterebbe il sintomo e non la causa scatenante e che lo alimenta.

Noi nei nostri percorsi riabilitativi, sia nel nostro centro che a distanza (in modalità tele-riabilitazione) individuiamo subito la causa del problema all’origine di tutto.

Perché senza quella staremmo solo a trattare ad oltranza un sintomo, come un dolore, un senso di rigidità e nascondendo di fatto la polvere sotto al tappeto.

“eh ma sento che a me il massaggio fa bene”

Ma quanto dura? Ti rendi conto che la tua strategia è soffocare momentaneamente il sintomo? È una strategia perdente e chi vuole risolvere in questo modo con noi non inizia nemmeno un percorso.

Non ci sono infatti i presupposti teorici per poter affrontare il problema.

Ricercheresti un beneficio immediato quando per iniziare ad intravedere i primi risultati concreti sono normalmente necessarie alcune settimane di lavoro senza risultati immediati.

Ghiaccio, pomate o cerotti come rimedi per il dolore alla spalla?

Non te lo consigliamo. Mettendo da parte il fatto che molte di queste cose siano scientificamente solo spazzatura, stai ancora sbagliando l’approccio al problema, intervenendo solo sul sintomo.

Ora immagina questa catena di eventi.

Spalla che non lavora correttamente → debolezza → dolore

Se vai ad agire solo sul dolore, con qualsiasi rimedio passivo, stai agendo solo “ a valle del problema” ed il tuo insuccesso, nel futuro, è già scritto.

Guida completa su come agire correttamente.

Ecco esattamente la lista delle azioni da fare dal momento in cui vuoi risolvere un dolore alla spalla.

  • Capisci velocemente che la tua spalla non è da buttare, può risolvere completamente anche se hai un tendine rotto/sfilacciato, calcificazioni, artrosi ecc.

 

Questo perché se non ti ha valutato un esperto stiamo parlando del nulla.

  • Invia la tua candidatura per farti seguire da noi, potresti risolvere lavorando come si deve per alcune settimane.

 

  • Segui le nostre indicazioni sia a casa che a lavoro, segui il programma di esercizi meticolosamente e rispetta tutte le indicazioni.

 

  • Tutto ciò che ti diremo nel percorso riabilitativo dovrai impararlo e “farlo tuo” perché ti permetterà di diventare padrone della tua spalla mantenendo per sempre i risultati.

Ti ricordiamo che nel nostro Centro Shoulder Center prendiamo in carico un numero molto limitato di pazienti ogni mese, perché non vogliamo mancare di attenzione verso chi è già nostro paziente. 

Per questo motivo, se vuoi richiedere di essere seguito da noi e puoi raggiungere il nostro centro di Verona clicca qui sotto:

Voglio essere seguito nel Centro di Verona

Se invece abiti da qualsiasi altra parte nel mondo, vai qui sotto:

Voglio sapere come poter fare un percorso a distanza.

Shoulder Center – Specializzati nella riabilitazione della spalla

SEGUICI SUI SOCIAL

Centro di Fisioterapia della Spalla a Verona

Gli errori comuni che commettono tutti

LO HAI TROVATO UTILE? CONDIVIDILO!

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram